15 giugno 2015

I corsi

Come si svolge il corso

I nostri corsi si svolgono presso la palestra Carducci nei mesi di ottobre e gennaio e presso il poligono esterno nel mese di maggio. Il corso è composto di 5-6 lezioni, durante le quali viene introdotto l’arco nudo (senza mirino), l’arco olimpico (con mirino) e l’arco compound e si svolge il sabato pomeriggio dalle 15:00 alle 16:30. Prima di iniziare il corso è necessario presentare la quota di iscrizione, un certificato di sana e robusta costituzione (o in alternativa una visita medica agonistica), una fototessera (anche in formato digitale) e il modulo di iscrizione al corso compilato (puoi scaricarlo QUI). Le iscrizioni aprono il 1° settembre e i posti sono limitati (5 persone a corso) per consentire di seguire al meglio gli allievi. Dato che le richieste sono sempre molto numerose si consiglia di provvedere quanto prima alla prenotazione del posto, che verrà considerata completata solo con il pagamento della quota e la firma del modulo.

Quali sono i limiti d’età per tirare con l’arco?

Non ci sono limiti d’età! È comunque difficile che un bambino possa gestire un arco, seppur adatto alla sua struttura fisica, prima degli otto – nove anni, ma è sempre consigliato farlo visualizzare prima dal Tecnico in modo da evitare a priori un’esclusione momentanea. Il limite d’età superiore dipende esclusivamente dallo stato di salute della persona.

… e dopo il corso?

Si acquista un’attrezzatura personale di tiro, ovviamente sotto la guida del Tecnico che ha effettuato il corso, e ci si iscrive alla Società; in questo modo si ha libero accesso ai poligoni e si continua ad essere seguiti dal Tecnico fino a quando egli non vi ritenga autosufficienti, rimanendo comunque sempre a disposizione per eventuali consigli o problemi.

CONTATTACI ORA